Mobilità sostenibile, dalla Regione un finanziamento di 614mila euro per la realizzazione di piste ciclabili nel territorio riminese.
In arrivo nuove risorse per il Comune di Rimini nell’ambito del Por-Fesr 2014-2020 per il potenziamento della mobilità ciclabile sul territorio. E’ di pochi giorni fa la comunicazione da parte della Regione Emilia-Romagna dell’assegnazione all’Amministrazione di un finanziamento di circa 614mila euro destinato alla realizzazione di piste ciclopedonali.
Lo sviluppo della rete regionale per la mobilità ciclopedonale, insieme alla promozione della cultura ciclabile, sono elementi chiave nelle politiche della mobilità sostenibile della Regione Emilia-Romagna. E’ fondamentale offrire percorsi sicuri e servizi dedicati a chi si muove in bicicletta, soprattutto nel percorso casa lavoro. Entro metà dicembre, nei tempi previsti dalla delibera regionale, la Giunta comunale dovrà approvare la proposta progettuale nella quale saranno individuate le piste ciclabili su cui intervenire, dando priorità alle situazioni che al momento risultano più critiche sotto il profilo della sicurezza per gli utenti della strada.