La Romagna parla tedesco, nuova campagna promozionale della Regione.

I positivi dati turistici ci spingono a proseguire la promozione sui mercati di lingua tedesca.

Prosegue nel 2017 l’impegno della promozione turistica regionale sui mercati di lingua tedesca, dopo gli incoraggianti risultati dello scorso anno sulla Riviera romagnola (+1,2% degli arrivi e +1,5% delle presenze da Germania, Austria e Svizzera nel periodo maggio-settembre).
La nuova campagna prevede, oltre alla riattivazione per l’estate 2017 del collegamento ferroviario Monaco-Rimini, con nuova fermata a Cesena, da parte di Deutsche Bahn (che promuoverà la tratta e la destinazione Riviera Romagnola su tutti i suoi canali informativi: brochure, newsletter, siti internet), una campagna televisiva e online con Wetter.com, il più famoso sito di previsioni meteo tedesco, nonchè una campagna radiofonica. Germania, Svizzera ed Austria i paesi interessati.

Sui più seguiti canali privati tedeschi (Sat1, Sat1 Gold, Pro7, Pro7 Maxx, Kabel1, Sixx) torna lo spot -realizzato in collaborazione con il primo sito di meteo tedesco Wetter.com e già in onda la scorsa stagione- che racconta la vacanza nella Italienische Romagna attraverso immagini di vita di spiaggia, parchi divertimento e relax nella piscina di un hotel.

Sono 300 i passaggi televisivi previsti tra il 20 aprile e l’11 maggio, capaci di generare 11,7 milioni di potenziali contatti. Lo spot, della durata di 25 secondi, sarà anche veicolato sul canale tv online di Wetter.com (3 milioni di spettatori), con 500 passaggi previsti dal 20 aprile al 10 giugno, mentre sul sito meteo vero e proprio (che tra online e versione mobile raggiunge 14 milioni di utenti) è prevista un’azione di advertising con banner, teaser e contenuti redazionali tra il 10 aprile e il 10 giugno. Attraverso una landing page dedicata alla Romagna, saranno valorizzate, a rotazione, le località costiere e i parchi tematici.

La promo-commercializzazione delle offerte vacanza verrà sostenuta anche da un’apposita campagna di web marketing tramite social network, Youtube e strumenti di Google (pay per click, banner advertising). Prevista anche una campagna radio, sempre con focus su località balneari e parchi tematici, su emittenti nazionali e locali, con particolare riguardo alla Germania del Sud (Baviera e Baden-Wrttemberg), nel periodo post pasquale.

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