In arrivo nella provincia di Rimini 1 milione e 335 mila euro per 5 progetti di impiantistica sportiva.

Prosegue l’impegno della Regione Emilia-Romagna sul versante dello sport. Sono in arrivo ulteriori 8,6 milioni che permetteranno interventi in 136 Comuni da Piacenza a Rimini, di ampliamento, miglioramento o realizzazione di nuove strutture dedicate a tutte le discipline e all’attività motoria in generale. Risorse che si vanno ad aggiungere ai 30 milioni già impegnati nel 2018.
Un risultato significativo per la nostra Regione che in questi anni ha investito molto nello sport, sia sul versante del rinnovamento e della ristrutturazione del patrimonio sportivo regionale che sul versante dell’attività sportiva come elemento educativo, formativo e sempre più integrativo e sociale, dai bambini e i ragazzi, agli adulti e agli anziani.
I nuovi progetti finanziati nella provincia di Rimini saranno 5 per un totale di 1 milione e 335 mila euro:
al Comune di Riccione il contributo di mezzo milione di euro per realizzare la nuova palestra di via Capri (costo complessivo dell’intervento 2,1 milioni). Analogo finanziamento al Comune di San Leo per la ristrutturazione del campo da calcio comunale nella frazione Pietracuta attraverso la realizzazione del manto erboso artificiale di ultima generazione (costo complessivo dell’intervento 820 mila euro). A Novafeltria, per il Centro sportivo Secchiano, il contributo è di 190 mila euro (costo complessivo dell’intervento 270mila euro) per l’adeguamento normativo e impiantistico delle strutture esistenti e la realizzazione di nuovi campi da gioco. Al Comune di Morciano di Romagna sono assegnati 75 mila euro (costo complessivo dell’intervento 150 mila euro) per completare la ristrutturazione dell’impianto sportivo denominato “Carlo Brigo”, per la promozione e la diffusione della pratica sportiva e la fruizione nell’ambito del Polo scolastico attiguo. Al Comune di Verrucchio contributo di 70 mila euro (costo complessivo dell’intervento 100 mila euro) per l’adeguamento funzionale della palestra Rodari in località Villa Verrucchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *