Ho incontrato i rappresentanti locali del Comitato di solidarietà con il popolo Saharawi.
Ho incontrato, assieme al Vicesindaco del Comune di Rimini Gloria Lisi, il Presidente del Comitato di Solidarietà con il Popolo Saharawi Bruno Tosi e il segretario del comitato Giordano Giacomini.
La visita e l’incontro con i due rappresentanti del comitato di Solidarietà con il Popolo Saharawi testimonia ulteriormente la lunga amicizia tra le istituzioni locali e il Comitato per il popolo Saharawi che, negli anni, ha portato allo sviluppo di diversi e importanti progetti di sostegno e solidarietà internazionali. Tra questi l’ospitalità durante il periodo estivo di tanti bambini Saharawi e l’invio di materiale scolastico e didattico nonchè un’instancabile opera di conoscenza e sensibilizzazione culturale nelle scuole e nella società sulla situazione del popolo Saharawi.
La volontà del Comitato di Solidarietà con il Popolo Saharawi è continuare ad aiutare i bambini e sostenere tutto il popolo Saharawi facendo conoscere la loro difficile situazione.
Il nostro è un territorio attento e vicino alla situazione dei Saharawi. La violazione dei diritti, di qualsiasi popolo si tratti, riguarda tutti noi. Per questo è importante e doveroso non abbandonare ma, anzi, continuare a seguire i progetti di solidarietà internazionale.