Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la pesca (FEAMP). Liquidare al più presto i contributi 2016.

Interrogazione alla Giunta regionale in merito alle quote del 2016 e al pagamento delle retribuzioni degli imbarcati come ex Cassa di Integrazione in Deroga per l’anno 2017.

Ho presentato una Interrogazione a risposta scritta per sapere dalla Giunta regionale a quale punto sia l’iter di liquidazione dei contributi 2016 previsti dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la pesca (FEAMP) per la programmazione 2014/2020 e se ritenga di farsi portatrice presso il Ministero della necessità che vengano erogati, al più tardi, entro la fine dell’attuale legislatura.
Con il documento depositato intendo inoltre sapere se ci siano novità in merito al pagamento delle retribuzioni degli imbarcati come ex Cassa di Integrazione in Deroga per l’anno 2017.
Anche grazie all’attenzione mantenuta alta dalla nostra Regione, si è giunti nel luglio scorso, da parte dell’autorità di gestione ministeriale, alla liquidazione delle quote dovute per il 2015.

Si tratta sicuramente di un importante passo verso la normalizzazione delle dinamiche di liquidazione, ma del tutto insufficiente, visto il permanere di ritardi che fanno sì che ancora oggi i pescatori attendano la liquidazione delle quote 2016. Questa situazione deve essere risolta al più presto.

LEGGI L’INTERROGAZIONE: 5804

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *