Edilizia scolastica. Più sicure e più green, questa mattina taglio del nastro per le scuole elementare e media di Pietracuta di San Leo (Rn). La qualità degli edifici scolastici nella nostra regione è stata una delle nostre priorità da inizio mandato.

Dalla Regione risorse per 700mila euro con i Mutui Bei, nell’ambito del Piano di edilizia scolastica dell’Emilia-Romagna. Da inizio mandato, nel 2015, investiti in Emilia-Romagna 450 milioni di euro per quasi 890 interventi di ristrutturazioni o nuove costruzioni in tutto il territorio regionale. Nel riminese 57 interventi già realizzati, in corso o programmati.

Taglio del nastro per le scuole primaria e secondaria di primo grado di Pietracuta di San Leo, innovate dal punto di vista sismico ed energetico. Grazie a 700mila euro di risorse ottenute tra il 2015 e il 2016 nell’ambito dei Mutui Bei (Banca europea degli investimenti) e del Piano regionale di edilizia scolastica per l’annualità 2016, gli interventi di ristrutturazione nelle due scuole sono potuti iniziare ai primi di giugno 2018. Il programma dei lavori, molto serrato, è stato costruito per consentire il normale rientro in classe a settembre scorso.  Oggi il plesso scolastico di Pietracuta ha un alto livello di sicurezza sismica, è più efficiente dal punto di vista energetico e ha una palestra più funzionale e con una moderna copertura.
Ogni scuola deve essere sicura ed efficiente, come questa che inauguriamo oggi. Ne siamo profondamente convinti e per questo il piano regionale di edilizia scolastica è stato tra i nostri primi atti deliberati ad inizio mandato. Da allora, in tutta l’Emilia-Romagna sono quasi 890 gli interventi di ristrutturazioni o nuove costruzioni realizzate in tutto il territorio regionale, 57 dei quali nel riminese. Per noi rimane prioritario dare a tutti i nostri ragazzi ambienti confortevoli e sicuri in cui crescere e imparare, e oggi siamo orgogliosi di aver contribuito a ristrutturare e mettere in sicurezza anche il plesso di Pietracuta. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *