Cultura e spettacolo, dalla Regione Emilia-Romagna contributi per i teatri di Morciano di Romagna e Montefiore Conca
Nadia Rossi, consigliera regionale Pd: “Una bella spinta al benessere dei territori che sono radici e futuro della nostra comunità”
“Ottime notizie dalla Regione Emilia-Romagna per due comuni dell’entroterra riminese e per la cultura e la storia del nostro territorio. Grazie ad un bando regionale legato al patrimonio culturale per sostenere la realizzazione di progetti relativi al settore dello spettacolo, e in particolare interventi sui teatri ritenuti strategici per i territori, la Regione Emilia-Romagna contribuirà ai cantieri del Teatro Auditorium della Fiera di Morciano di Romagna e del Teatro Malatesta di Montefiore Conca.
Con 3 milioni di euro distribuiti da Piacenza a Rimini, viale Aldo Moro partecipa infatti a investimenti per il ripristino, la ristrutturazione e il miglioramento tecnologico di quattordici teatri, tra cui questi due luoghi inseriti nella cornice dell’entroterra della provincia di Rimini. Sia Morciano che Montefiore sono molto attivi nella programmazione culturale, turistica ed attrattiva della Riviera romagnola, tra festival e rassegne che hanno luogo ogni anno nella cornice paesaggistica di questi Comuni. Creando spazi sempre più innovativi, accoglienti e piacevoli, sosteniamo quegli enti locali che con concretezza e partecipando alle possibilità che la Regione mette a disposizione, decidono di credere nella cultura, quella cultura che insieme ai servizi permette alle realtà dell’entroterra di vivere e crescere. Una bella spinta, quindi, al benessere dei territori che sono radici e futuro della nostra comunità”. Così la consigliera regionale Nadia Rossi, Pd.