Coriano al voto, la consigliera regionale Nadia Rossi a sostegno di Cristian Paolucci e Coriano Futura
“Continuità o cambiamento, la scelta ai corianesi. Che guardino i programmi e non le polemiche, lasciandosi alle spalle chi non ha dato gambe alla crescita del territorio”
A pochi giorni dal voto a Coriano, c’è una cosa che mi preme sottolineare prima di tutte le altre. Questa campagna elettorale è stata tesa, a tratti pesante, fino a sfociare nella maleducazione più becera. Niente a cui non fossimo abituati. Perché è vero che in questi dieci anni ci si è abituati al brutto, alla mancanza di rispetto, all’arroganza, ad essere riconosciuti come cittadini di serie A o di serie B. Ci si è dovuti abituare alle falsità raccontate fino quasi a crederci, prendendo per buono ogni “scaricabarile”, invece che pretendendo assunzioni di responsabilità. Ma è proprio per questo che i corianesi devono tralasciare tensioni e polemiche per valutare i programmi e le persone che possono interpretarli al meglio. Continuità o cambiamento, la scelta sta ai cittadini di Coriano, che dopo due anni di pandemia hanno ripreso a partecipare attivamente, a confrontarsi, a dialogare con chi si candida a rappresentarli, ed hanno tutte le possibilità per comprendere che solo Cristian Paolucci e la sua squadra possono davvero trasformare i loro bisogni in risposte concrete e restituire al Comune quello che merita.
I fatti lo raccontano più delle parole: Cristian è un giovane professionista che ha deciso di impegnarsi per il bene della comunità, sostenuto da parti civiche e politiche di tutto il territorio. Dimostra ampiamente la sua competenza quando parla di urbanistica, salute, servizi, educazione, agricoltura, avanzando proposte ambiziose ma concrete, che possono e devono diventare realtà. E così la sua squadra, fatta da donne e uomini che vivono Coriano quotidianamente e l’hanno vista fermarsi, ingessarsi, rimanere indietro rispetto al resto del territorio, piegata a logiche personalistiche che mettono l’interesse del singolo davanti a quello della collettività.
Io ho fiducia in Coriano, un luogo che i cittadini con il loro lavoro di ogni giorno hanno reso bello, ospitale, ricco di opportunità e di crescita e che deve riprendere a camminare partendo dalle sue radici, lasciandosi dietro le spalle chi non è stato in grado di dargli gambe e respiro. Per questo ai corianesi dico: è fondamentale far sentire la propria voce andando a votare domenica 12 giugno. Facendo la scelta giusta: Cristian Paolucci e Coriano Futura.