Approvata con voto unanime una risoluzione unitaria: La Ferrari resti in Emilia-Romagna.
Occorre mantenere alta l’attenzione sulla vicenda Ferrari intensificando le relazioni col competente ministero. Si tratta di una realtà molto preziosa per i nostri territori.
Nella risoluzione prendiamo atto che il presidente Bonaccini ha già contattato il ministro competente per verificare le indiscrezioni e approfondire le tematiche che l’azienda adduce per tale scelta, la risoluzione impegna la giunta a mettere in atto tutti gli sforzi necessari e a mantenere alta l’attenzione sulla vicenda.
E’ sempre più necessario che i paesi europei armonizzino le proprie politiche fiscali per evitare azioni di concorrenza sleale tra industrie impegnate a mantenere competitività. Nel frattempo è fondamentale agire al più presto. La Regione è già impegnata con varie azioni mirate a rafforzare la competitività dei nostri territori per le produzioni manifatturiere. Con la risoluzione approvata oggi chiediamo alla Giunta di adoperarsi perchè l’attenzione sulla vicenda resti alta. Allo stesso tempo chiediamo di intensificare le relazioni con il Ministero competente perchè la sede legale della Ferrari resti in Italia.