Anex Travel Group arriva all’Aeroporto Federico Fellini di Rimini
Nadia Rossi, Consigliera regionale Dem: “Ottima notizia per il turismo della Riviera e di tutta l’Emilia-Romagna. Ora lavoriamo sulla ripartenza anche con i 12 milioni di euro stanziati per lo sviluppo dello snodo riminese”
Anex Travel Group, secondo operatore turistico al mondo per fatturato, arriva a Rimini ed apre i suoi uffici direttivi all’interno dell’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini”. “Una notizia importante per il turismo della Riviera e per i suoi operatori, che auspico accoglieranno con entusiasmo le opportunità che una presenza di questo tipo potrà portare sul territorio. – commenta Nadia Rossi, consigliera regionale Pd – Lo snodo riminese ha sofferto come altri in Italia lo stop causato dalla pandemia, così come gli albergatori, i ristoratori ed il comparto dei servizi turistici locali. Sapere che da maggio partiranno i primi collegamenti aerei dell’operatore verso diverse città del mondo è un segnale di incoraggiamento ed un primo passo per rendere Rimini ancora più internazionale ed aperta”.
Per l’Aeroporto Fellini, ricorda Rossi, “sono arrivati 3 milioni di euro dalla Regione destinati al rinnovo dell’infrastruttura, che si andranno sommare ai 9 milioni stanziati dal Fondo per lo sviluppo e la coesione per tornare a svolgere una funzione determinante nella ripresa economica post pandemia. Per questo mi unisco alle dichiarazioni del Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e dell’Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini. – continua la Consigliera – È tempo di lavorare a livello nazionale su regole che consentano, in sicurezza, un riavvicinamento alla normalità, che per la Riviera vuol dire ripartenza del turismo e della sua economia. E parallelamente di investire sull’attrattività e sull’innovazione del servizio turistico locale, che significa sostenibilità, cultura, accessibilità, accoglienza: tutti i motivi per cui Anex Travel Group ha scelto la Riviera e la Regione Emilia-Romagna come base operativa e per cui milioni di persone ogni anno arrivano sulle nostre spiagge, nell’entroterra e nelle nostre città d’arte” conclude Rossi.