Nadia Rossi: “Con Bonaccini un Pd nuovamente progressista, inclusivo e coraggioso”
È arrivato il momento di mettere le basi per dare una nuova solidità ad un Partito Democratico che vuole essere protagonista per il futuro del Paese. In un periodo di così grandi incertezze, serve una guida che sappia unire una visione e ideali chiari al pragmatismo e alla capacità di interpretare i cambiamenti e i bisogni della gente.
Stefano Bonaccini ha le qualità per fare del Pd una forza nuovamente progressista, inclusiva, coraggiosa, mettendo al servizio del centro sinistra italiano la sua esperienza nel partito, a cui è iscritto sin dagli albori e di cui è stato anche segretario regionale, unita ad una capacità amministrativa maturata negli anni e trasversalmente riconosciuta, che gli permette di avere uno sguardo senza filtri sulla realtà che vivono i territori.
Abbiamo bisogno di una persona che sappia unire le diverse anime con l’obiettivo di costruire un’alternativa credibile e che sappia governare quelle correnti che negli ultimi anni hanno agitato il Partito Democratico, con i risultati che tutti ben conosciamo. Le primarie sono un momento di massima democrazia partecipativa: non perdiamo questa occasione e scegliamo insieme il nuovo segretario nazionale.
Io non ho dubbi: Stefano Bonaccini.