Da domani al via i treni nel weekend tra il Piemonte e la Riviera romagnola. Tappe a Rimini, Miramare, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica
Nadia Rossi (Pd): “Ci sono i presupposti per un’estate da tutto esaurito”
“Rimini e la Riviera sono sempre più collegate con l’Europa e con le regioni settentrionali a favore del turismo. Per la stagione estiva e fino a metà settembre, infatti, sono implementati i collegamenti ferroviari e aerei che favoriscono gli arrivi di turisti e visitatori italiani e internazionali” richiama la consigliera regionale e Vicepresidente della commissione Traporti e mobilità Nadia Rossi.
“L’aeroporto internazionale di Rimini e San Marino Federico Fellini continua ad arricchire le sue tratte e le novità relative ai voli, in particolare, da e per Regno Unito, Polonia, Ungheria, Albania, Lussemburgo e Austria. Germania e Austria sono ancora più vicine anche grazie al treno diretto Monaco-Rimini, già attivo da fine maggio. E da domani, sabato 18 giugno, nuovi collegamenti ferroviari partiranno ogni fine settimana da Torino, Asti, Alessandria e Voghera fino alle località balneari della Romagna, facendo tappa a Rimini, Miramare, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica – sintetizza la consigliera che aggiunge – La nostra Regione, con campagne di comunicazione internazionali, la partecipazione a Fiere, gli eventi e il sostegno al sistema regionale dei trasporti e delle infrastrutture, punta, in sinergia tra pubblico e privato, a rafforzare i collegamenti strategici con i principali nodi nazionali ed europei. Siamo pronti ad accogliere turisti italiani e stranieri che continuano a scegliere con entusiasmo la nostra costa ma anche l’entroterra, i borghi e le città d’arte emiliano-romagnole. Visti i numeri di giugno, i presupposti per una stagione da tutto esaurito ai livelli pre pandemia ci sono tutti. Ci aspetta un’estate bollente!”