“Il servizio di salvataggio in mare va esteso fino a fine settembre”: il Pd sollecita la Regione”.

Il Partito Democratico sollecita, con una risoluzione di cui sono prima firmataria, l’esecutivo regionale, per la prossima stagione balneare, a estendere almeno fino alla fine di settembre il periodo minimo e obbligatorio del servizio di salvataggio in mare, con l’allungamento anche dell’attività balneare (quest’anno, da ordinanza regionale, compresa fra il 13 giugno e il 13 settembre).

🖊

L’atto è stato sottoscritto anche dai colleghi Roberta Mori, Lia Montalti, Marcella Zappaterra, @Marco Fabbri e @Matteo Daffadà.

🏊🏻‍♀️

È previsto che durante il periodo di attività balneare debbano funzionare i servizi di salvataggio. È la Regione che ogni anno, con l’ordinanza balneare, stabilisce la durata minima del servizio di salvataggio, in connessione con la determinazione della durata dell’attività balneare.

📆

Da qualche anno sono cambiate le modalità di fruizione turistica, essendo sempre più frequente una permanenza meno prolungata ma ripetuta, soprattutto nei weekend o in concomitanza di eventi sportivi (come il MotoGP di Misano, quest’anno programmato il 13 e il 20 settembre) o culturali; molte famiglie, inoltre, preferiscono programmare le vacanze in settembre”.

📈

Anche quest’anno sarebbe stato opportuno prolungare almeno fino al 20 settembre il presidio nelle spiagge della nostra riviera, un servizio indispensabile, tenendo conto dell’affluenza turistica.Gruppo Assembleare PD Regione Emilia-Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *