Sport. Stanziati dalla Giunta regionale 168mila euro, risorse aggiuntive per progetti in tutta l’Emilia-Romagna. Finanziato un progetto di Atletica Santamonica di Misano Adriatico (Rn)
C’è Crescere liberi e responsabili dell’Atletica Santamonica di Misano Adriatico (Rn) tra i 17 progetti di società sportive dilettantistiche, scuole ed enti del territorio approvati dalla Giunta regionale e ammessi a contributo dopo che si sono rese disponibili nuove risorse per il Piano triennale dello sport. Finanzieranno iniziative finalizzate al miglioramento del benessere fisico, psichico e sociale della persona attraverso l’attività motoria e sportiva.
In questa legislatura le risorse assegnate complessivamente per lo sport ammontano a oltre 58 milioni di euro. I fondi aggiuntivi arrivano a oltre 168 mila euro e copriranno il 30% del costo dei progetti.
Il progetto Crescere liberi e responsabili riceverà un contributo pari a 10.770,00 euro, quasi un terzo del costo totale.
“Sono felice di apprendere che un progetto del nostro territorio sarà finanziato con una parte delle risorse aggiuntive per il Piano triennale dello Sport della Regione Emilia-Romagna. È fondamentale sostenere chi promuove lo sport come strumento di benessere e di coesione sociale- afferma la consigliera regionale Nadia Rossi-. Nel riminese le realtà associative e del volontariato, così come gli enti locali, svolgono su questo una funzione indispensabile e vogliamo condividere con loro questo impegno costante”.