CasALavoro: format tv sul consigliere regionale come non te lo aspetti.
Il consigliere regionale come non te lo aspetti. Com’è la mia giornata tipo? Qual è la dimensione privata di chi vive la funzione pubblica della politica? Speranze, passioni, valori, curiosità, aneddoti. Noi consiglieri regionali siamo i protagonisti di un nuovo format televisivo, “CasALavoro”, ideato e realizzato dall’ufficio stampa dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna.
Dimostrare che noi politici non siamo “cittadini speciali”, o, peggio ancora, alieni lontani dai problemi quotidiani, ma persone normali, come le altre: è con questo spirito che noi consiglieri ci siamo fatti coinvolgere nell’iniziativa “CasALavoro” il nuovo format tv presentato nei giorni scorsi in conferenza stampa in viale Aldo Moro.
Mutuando l’idea del vecchio programma di Rai3 “Milano-Roma”, di prima mattina i giornalisti dell’ufficio stampa sono arrivati a casa mia per accompagnarmi nel viaggio (con la mia auto) dalla mia abitazione al mio ufficio in Regione. Con l’aiuto di una go-pro sul vetro anteriore sono stata intervistata su abitudini, passioni e valori. Davanti alla telecamera ho parlato di me, della mia storia personale, facendo emergere un piccolo spaccato della mia vita privata.