Dopo la legge 0-3 anni, ora gli indirizzi per rendere i servizi ancora più equi e omogenei.

Approvata in Assemblea legislativa una risoluzione del Gruppo Pd per impegnare la giunta a sostenere anche economicamente il progressivo contenimento delle tariffe per le famiglie disagiate.
Si è svolta in Assemblea Legislativa una discussione tra i gruppi politici riguardante i servizi 0-3 anni. E’ stata approvata una nostra risoluzione per impegnare la Giunta regionale a sostenere anche economicamente, in collaborazione con gli enti locali, il progressivo contenimento perseguibile delle tariffe per le famiglie economicamente più disagiate, tenendo conto anche dell’evoluzione normativa nazionale in corso in questo settore.
Dopo l’approvazione della Legge ora è il tempo di definire gli indirizzi assembleari che dovranno necessariamente andare nella direzione di una maggiore equità e omogeneità delle politiche tariffarie applicate dai comuni per i servizi per agevolare il più possibile la frequentazione dei servizi nido per i bambini dai 0 ai 3 anni, con particolare riguardo alle fasce di disagio sociale ed economico.

LEGGI LA RISOLUZIONE: 3887

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *