Ambiente. Impianto recupero rifiuti speciali a Conselice, sì a risoluzione Pd: monitoraggio aggiuntivo e coinvolgimento dei cittadini su sicurezza ambientale e sanitaria.

Favorire l’avvio di campagne di monitoraggio aggiuntivo, anche sperimentali, tramite organismi istituzionali e di provata competenza scientifica, con il coinvolgimento e l’informazione continua dei cittadini relativamente alla sicurezza ambientale e sanitaria nel comune di Conselice (Ra), con particolare riferimento alla prossima realizzazione di un impianto per il recupero di rifiuti speciali pericolosi. Queste le richieste contenute nella risoluzione presentata dal Pd, e approvata dall’Assemblea legislativa regionale (sì dal Pd; contrari M5s, Ln, Fi, Fdi-An; astenuti Sel e AltraER).

Nel documento approvato chiediamo tra l’altro di attivare tutti gli strumenti possibili affinchè i dati e gli esiti siano resi pubblici e facilmente accessibili per la consultazione, oltre a favorire iniziative dal punto di vista della viabilità e dei trasporti sul territorio comunale di Conselice e dei comuni limitrofi e incentivare attività di studio e intervento per migliorare la situazione del territorio dal punto di vista idrogeologico e, in particolare, di garantire la salute dei cittadini e dei lavoratori delle aziende.

LEGGI LA RISOLUZIONE: 1517

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *