Il primo Natale con voi
Questo è il primo Natale che mi vede impegnata come consigliera regionale e sento un sincero desiderio di rivolgere a tutti voi un particolare messaggio di auguri che vada oltre le formalità di rito e la più spicciola tradizione.
Nel periodo delle festività Natalizie si percepisce ancora più forte il contatto con i propri concittadini quasi a voler recepire fattivamente le proposte, i suggerimenti e le richieste di intervento provenienti dai singoli, dalle associazioni, dai quartieri e dalle frazioni.
Insieme stiamo vivendo un impegno preciso, spesso difficoltoso ma sono fermamente convinta di poter dare risposte adeguate nonostante la crescente carenza nelle risorse che, in ogni caso, non possono relegarmi a soggetto passivo e improduttivo nel mio ruolo istituzionale.
Esservi vicina, per me significa essere impegnata ogni giorno a capire le potenzialità e i problemi concreti su cui lavorare per rendere fattibili le varie iniziative e studiare un proficuo programma di obiettivi, per dare risposte adeguate alle persone, per garantire a tutti dignità, sicurezza e benessere.
L’augurio più intenso è quello di riuscire a lavorare insieme, con interventi condivisi, per dare una nuova impronta.
A tutti voi, e alle vostre famiglie, auguro un Natale di serenità ed un Felice Anno Nuovo.
Nadia